Siamo felici di annunciare che da oggi partiranno i nuovi corsi di ScuolaCinema. Possiamo offrire un ventaglio di percorsi formativi che vanno dal corso di recitazione “Il filo e la cruna” di Luigi Pisani in partenza il 4 febbraio fino alla Masterclass di recitazione tenuta da Simona Tartaglia e votata alla realizzazione in un cortometraggio prodotto dalla Scuola che inizierà i primi di Aprile. Tra i due corsi di recitazione abbiamo programmato anche altri due corsi che si focalizzeranno su regia e sceneggiatura il primo in ordine di partenza sarà “Why are you shooting at me” di Ivan Bormann che tratterà il tema della regia in se oltre a quello della produzione cinematografica e partirà ad inizio Marzo, mentre il secondo corso in partenza a metà Marzo sarà “Il Cinema del classico – Lear oggi” a cura di Luca Guerini che ci condurrà in un percorso formativo che va dalla sceneggiatura alla recitazione attiva con particolare attenzione alla riattualizzazione del cinema classico.